MISURAZIONI Elettrosmog… situazione peggiorata per Monte Porzio Catone!

IMAG4541

una esplicativa immagine del valore misurato di fronte ad una casa sopra S.Silvestro (chiaramente casa IN VENDITA!)

Qui si possono leggere nel dettaglio le misurazioni del campo E.M. effettuate in data 23/07/2016. Non possiamo che affermare che la situazione è già ora allarmante e che quinid nessun nuovo impianto può essere preso in considerazione né ora né in futuro.

RICORDIAMO a tutti i cittadini che i limiti di legge nello stato italiano impongono un segnale inferiore ai 6Volt/m. Rimane quindi da capire come siano stati tollerate delle installazioni, che a ridosso di svariate abitazioni producano segnali 3 volte e 1/2 (Stima a ribasso) sopra i limiti di legge? Non sarebbe il caso di smantellare anche quelle invece di pensare a trasferire Monte Cavo a Pratarena?

LINK-> MisurazioniCampoEM_23-07-2016

LINK-> MisurazioniCampoEM_23-07-2016

Per farla breve le potenze del segnale che arriva a monte porzio nel corso dell’ ultimo anno e 1/2 sono raddoppiate se non triplicate/quadruplicate.

Rispetto all’ anno scorso il valore al belvedere e sulla strada che scende v.Roma è quadruplicato!!!

Anche le scuole sono a circa 1V/m mentre l’ anno scorso erano a circa 0.5V/m (raddoppiata l’ esposizione ai campi EM per i giovani studenti).

Un chiaro aumento della potenza del segnale!

A Pratarena, sopra s.Silvestro, abbiamo constatato che l’ esposizione è 3 volte sopra i limiti di legge mentre scendendo a paese, sia per la conformazione del paese che fa da schermo, sia per la direttrice del segnale che dirige verso Roma, difficilmente supera il V/m.

Non disponibile misuratore a bassa frequenza, l’ impianto di potenza è attivo a pieno regime si suppone valore campo EM a 50Hz molto alto

Il telecomando dell’ auto con trasponder non funziona (siamo stati costretti ad aprire l’ auto con chiave) per via delle interferenze

Il proprietario del terreno privato adiacente a quello comunale (plausibile nuovo sito per Monte Cavo) appena ci ha visto è andato su tutte le furie e ci ha aggredito verbalmente agitando un bastone.

I due precedenti proprietari di una casa situata vicino le antenne, ora in vendita (dove il segnale misurato sabato era mediamente intorno ai 15V/m) sono entrambi morti  alcuni anni or sono di leucemia. Gli stessi proprietari quando in vita lamentavano misure interne, a contatori staccati, di >30V/m.

N.B. tutte case della zona in vendita

Quindi paradossalmente, dalle installazioni di Pratarena, escludendo le poche case (quasi tutte in vendita) siamo noi monteporziani i più colpiti dall’ elettrosmog.

E’ ora di cominciare a rivolgere la nostra attenzione verso questo ecomostro che incombe sulle nostre teste.


Comitato Tutela e Salvaguardia dell’ Ambiente in Monte Porzio Catone

Misurazioni Campo E.M. Effettuate
in data 23/07/2016 dalle ore 10 alle ore 12

In data 23 luglio 2016 abbiamo voluto monitorare il campo EM nelle zone più sensibili per poterle paragonare con le misurazioni fatte sempre dal comitato più di un anno fa.

Abbiamo aggiunto il sito di Pratarena sopra S. Silvestro ed alcuni punti sensibili del comune di Monte Compatri, visto l’ imminente pericolo di nuove, devastanti, installazioni radio/TV provenienti da Monte Cavo.

Le misurazioni non vogliono sostituirsi a monitoraggi istituzionali e/o professionali e vengono eseguite per monitorare attivamente lo stato di elettrosmog e dare chiare indicazioni dell’ andamento di questo fenomeno nel corso degli anni su tutto il nostro territorio.

Pratarena sopra S.Silvestro (particella comunale attuale traliccio 27mt) via Orione

-1)  terreno comunale cancello interno  ->  8.5    V/m
-2)  terreno comunale cancello esterno  ->    9.45  V/m
-3)  parcheggio 20mt cancello esterno (civico 81 -> 11)  ->  12.5  V/m
-4)  terreno privato 30mt adiacente sito comunale ->  13.8  V/m

NOTE: Non disponibile misuratore a bassa frequenza, l’ impianto di potenza è attivo a pieno regime si suppone valore campo EM a 50Hz molto alto.
Il telecomando dell’ auto con trasponder non funziona (siamo stati costretti ad aprire l’ auto con chiave) per via delle interferenze causate dagli apparati.
Il proprietario del terreno privato adiacente a quello comunale appena ci ha visto è andato su tutte le furie e ci ha aggredito verbalmente agitando un bastone.

-Altezza civico n. 29 v. Orione incrocio v. Sirio   ->  15.5   V/m
NOTE: I due precedenti proprietari sono entrambi morti di leucemia e lamentavano misure interne di >30V/m.

-Incrocio v. Orsa Maggiore   ->  11.0   V/m
-v. Orsa Maggiore civico n.6   ->  12.0 – 13.0 V/m
-v. Perseo direz. Tuscolo (croce)  ->  3.2  V/m

Monte Compatri Paese

-v. Cavour altezza civico n.27  ->    0.1  V/m
-ascensore parcheggio V. Cavour ->    0.3  V/m
-ascensore v. P. Martini ->    0.3  V/m
-belvedere ->    1.2  V/m

Monte Porzio Catone Paese

-piazza Borghese belvedere  ->  2.8  V/m
-piazza borghese strada  ->  0.8  V/m
-v. Roma  da piazza Borghese  ->  2.1  V/m
-v. Roma n. 5 (comune)  ->  1.4  V/m
-asilo nido v. Costagrande  ->  1.2  V/m
-scuola Media v. Costagrande  ->  1.1  V/m
-scuola Elementare v. Primo Maggio ->  0.8  V/m

NOTE:  Rispetto all’ anno scorso il valore al belvedere e sulla strada che scende v.Roma è quadruplicato!!! Anche le scuole sono a circa 1V/m mentre l’ anno scorso erano a circa 0.5V/m.

Tutte le misurazioni effettuate in data 23 luglio 2016 sono state eseguite con il seguente strumento opportunamente tarato ed omologato:

Tenmars TM-196 MISURATORE DI CAMPO RF SU 3-ASSI Gamma RF: 38mV a 20V / M Gamma di frequenza: 10MHz~8GHZ. Sensori: triplo Asse (X, Y, Z) con risoluzione +/-0.1V/m. 

LINK-> MisurazioniCampoEM_23-07-2016

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...