Piano Antenne Depositato… MPC altro treno perso?

antenna-strength

Un Piano antenne depositato da un comitato ambientalista ha un qualcosa di straordinariamente inedito sopratutto se il comune decidesse di recepirlo (con i dovuti adattamenti). In altri comuni i piani antenne vengono fatti dai privati, che hanno interessi commerciali derivanti dalle installazioni degli apparati. Noi siamo super partes e ribaltiamo questo modo clientelare di trattare temi sensibili alla salute pubblica per noi e per uttti i cittadini del nostro comune.

————————————————————–
Per scaricare la versione depositata in comune fare riferimento al seguente

PIANO_ANTENNE_MONTE_PORZIO_CATONE
————————————————————–

A fine dicembre abbiamo depositato in Comune all’ attenzione del Sindaco della giunta e di tutti gli assessori e consiglieri interessati, un documento recante la proposta di attuazione di un Piano Antenne molto accurato e particolareggiato svolto da un Gruppo di Lavoro interno al Comitato di Tutela di Monte Porzio Catone.

Lo abbiamo depositato e chiesta la discussione alla prima commissione urbanistica.

Purtroppo nessuno ci ha risposto e la prima commissione urbanistica è passata, con ODG evidentemente più impellenti per la nostra amministrazione (nella fatispecie uno solo riguardante l’ approvazione di una convenzione/transazione per permettere l’ edificazione in zona Colle Formello)!

Non torneremo su questo punto (anzi ci torneremo ma in altro modo!), ci teniamo però a far notare che la priorità di una amministrazione, prima ancora di fare cassa, dovrebbe essere quella di mettere le basi per intavolare un discorso di eco-sostenibilità in tutela della salute pubblica.

Un Piano Antenne depositato da un comitato cittadino a nostro avviso ha un qualcosa di straordinario sopratutto se il comune decidesse di recepirlo e/o comunque di partire dal nostro documento per integrarlo e successivamente renderlo esecutivo. Basterebbe una letta (eventuali modifiche, poche!), una votazione ed una delibera finale ed i cittadini ringrazierebbero! TUTTI I CITTADINI!

In altri comuni i piani antenne vengono fatti dai privati e società, che nel 99% dei casi hanno interessi commerciali derivanti dagli affitti/installazioni degli apparati… qui ribaltiamo tutto questo modus operandi e proponiamo noi, SUPER PARTES, un piano attuativo di organizzazione degli apparati nel nostro comune.

Visto che il nostro primo obiettivo non è quello di farci pubblicità, ma quello di salvaguardare e tutelare la salute pubblica, riproponiamo l’ invito alla nostra amministrazione di recepire il piano antenna depositato e lo mettiamo a disposizione di tutta la cittadinanza per sollevare eventuali obiezioni e, sopratutto, lo rendiamo disponibile a tutti i comitati, che vogliano proporlo in comuni diversi dal nostro.

Siamo altresì a disposizione (e ci stiamo attivando) per creare una piattaforma condivisa di discussione sulla tematica dell’ elettrosmog e sulle criticità, non solo paesaggistiche, connesse con il proliferare degli apparati ripetitori ed emettitori.

Stai tuned, rimanete collegati!

————————————————————–
Per scaricare la versione depositata in comune fare riferimento al seguente

PIANO_ANTENNE_MONTE_PORZIO_CATONE
————————————————————–

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...