Ci risiamo… prepariamo le spianate per le future costruzioni!

Un bel giorno ci svegliamo e troviamo delle ruspe in azione… dove? proprio li dove si paventava la creazione di un consorzio obbligatorio per cementificare l’ ultimo polmone verde vicino a roma (monte Ciuffo).

Non a caso il consorzio, Associazione Temporanea di Scopo, si chiamava “Sviluppo Monte Ciuffo” come se lo sviluppo di un’ area boschiva dovesse passare attraverso l’ impermeabilizzazione scellerata del suolo e l’ abbattimento del verde pubblico.

Oggi ci svegliamo e sentiamo odore di bruciato… un contadino che ripulisce dalle sterpaglie, pensiamo, NO… ci affacciamo e troviamo una bella ruspa che spiana, tanti signori che sminuzzano e caricano su un furgone la legna e decine di alberi tagliati alla radice.

A condire questa bella immagine primaverile un grande fuoco di 40mq con il quale i signori decidono di sbarazzarsi delle ramaglie… molte, troppe… possibile che nessuno si è accorto di questo scempio?

alberi_c2Noi ci siamo accorti ed abbiamo avvertito il 1515 numero per le emergenze ambientali. L’ operatore poco solerte si limita a chiederci un recapito telefonico al quale saremmo stati richiamati… nonostante avessi esposto che si dovevano sbrigare perché l’ atto era in corso, loro hanno minimizzato dicendo che a Monte Porzio Catone non c’è una sede della forestale e quindi avrebbero rigirato la segnalazione al comando più vicino… Gli rispondo lo so è Rocca di Papa… Rocca di Papa, mah?

Gli diciamo se si volevano appuntare il numero civico… no riferirete tutto al comando, che vi contatterà. BENE STIAMO ASPETTANDO DA QUESTA MATTINA. … AGGIORNAENTO SERALE… il telefono è rimasto muto!!!

INTANTO abbiamo mandato una denuncia via mail all’ URP ed al comando provinciale, lamentando anche la scarsa partecipazione del numero verde. Sembrava quasi li avessimo scocciati a chiamare… e pensare che quando hanno talgiato 100 alberi al tuscolo il numero era irraggiungibile!

Vi terremo aggiornati, comunque ci siamo ben visti dall’ effettuare un esposto in comune visto il TOTALE menefreghismo in occasione della vicenda del tuscolo (vedere qui e qui).

Rimanete collegati su questo sito per gli aggiornamenti. Speriamo ce ne siano… o forse meglio di no!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...